Privacy Policy

Cosmecy

gli zuccheri di naturalia hanno usi anche nei prodotti cosmetici

I nostri zuccheri:

nei prodotti destinati alla cura e alla bellezza del corpo sono utilizzati nella composizione dei peeling, degli scrub e nelle creme idratanti.

Nel campo cosmetico i prodotti derivati dall’uva sono risultati capaci di prevenire e combattere gli inestetismi della pelle, sono perfetti antiage e rendono la pelle vellutata, rassodata e luminosa. Recentemente inoltre il resveratrolo è stato studiato per la sua attività schiarente, o meglio antimacchia, soprattutto nei confronti delle macchie cutanee senili. I tannini fortificano le pareti di vene e capillari aumentando la resistenza dei vasi sanguigni.

I polifenoli quercetina, rutina, catechina, epicatechina combattono i radicali liberi, stimolano la produzione di collagene rallentando l’invecchiamento cutaneo, proteggono la pelle dall’inquinamento ambientale (effetto barriera) riducendone le irritazioni e migliorano il microcircolo. Grazie a quest’ultima proprietà sono molto impiegati in prodotti contro gli inestetismi della cellulite e nel trattamento cosmetico della rosacea. Gli acidi organici esercitano un effetto idratante, schiarente ed esfoliante.

 

Richiedi Informazioni

StampaEmail

I nostri Partner