Privacy Policy

Azienda

Naturalia Ingredients: natura, tecnologia, tradizione, passione e innovazione

Un incontro esclusivo tra Natura e tecnologia, tradizione e futuro, passione e innovazione

Nata nel 2009 dalla joint venture tra due realtà italiane di secolare esperienza - Eridania Sadam, primario polo saccarifero in Italia, e Cantine Foraci, azienda leader per la trasformazione dell’uva - Naturalia Ingredients è frutto di un progetto congiunto di ricerca e sviluppo per lo studio di un nuovo processo produttivo, brevettato a livello internazionale, per una dolcificazione naturale, buona e responsabile, che prevede l’estrazione degli zuccheri direttamente dall’uva. Naturalia Ingredients si configura inoltre come un’iniziativa di vitale importanza per il territorio trapanese, caratterizzato da 60.000 ettari di vigneti, dove l’uva rappresenta il 70% della produzione agricola.

L’intuito di guardare il mercato da un punto di vista differente, la passione di portare avanti le proprie idee, e la cura di difendere un grande progetto di respiro internazionale attraverso un sistema di certificazioni che garantiscono a clienti, partner e consumatori di tutto mondo la qualità totale. In ogni fase e in ogni dettaglio.

Sistema di gestione

ISO 9001:2008 attesta che l’azienda è conforme ai requisiti della norma per i sistemi di gestione ed è valida nel campo della produzione e del confezionamento degli zuccheri.

Tracciabilità delle materie prime

ISO 22005:2008 documenta la tracciabilità del prodotto dal ricevimento della materia prima nello stabilimento di lavorazione e in tutte le fasi del processo di produzione, stoccaggio e commercializzazione.

Igiene dei prodotti

Nell’attuazione di un sistema di autocontrollo che garantisce la qualità dei prodotti attraverso tutto il ciclo di produzione, nonché l’adozione di un adeguato sistema igienico-sanitario di prevenzione dalle contaminazioni, così come previsto dal Reg. 852/2004/CE.

Conformità degli zuccheri d’uva cristallini

Conformità degli zuccheri d’uva cristallini alle disposizioni legislative Nazionali, Comunitarie e Internazionali secondo i requisiti di Farmacopea Europea (ed. corr.) e Statunitense (ed. corr.), alla Direttiva 2011/111/CE, al Food Chemical Codex E Codex Alimentarius, per il destrosio/glucosio monoidrato e il fruttosio in forma cristallina; al Regolamento EU 1308/2013 per il mosto concentrato rettificato solido.

StampaEmail

I nostri Partner